Non c’è niente di strano se una società prestigiosa come la H.R. Owen, con sede a Londra e con poco meno di un secolo di vita, nel quale si è occupata di auto di lusso e prodotti esclusivi, richiede al Brand che fa dell’esclusività il suo marchio di fabbrica, la Rolls-Royce, una vettura unica, o se preferite, una one-off, autocelebrativa.

Il suo nome per esteso è Rolls-Royce Dawn Mayfair Edition, ed è stata realizzata dal reparto Bespoke che si occupa delle personalizzazioni della Casa inglese. La base di partenza è la Dawn, ma i badge identificativi segnalano all’osservatore che è al cospetto di un’auto speciale.

Infatti, la Rolls-Royce Dawn Mayfair Edition presenta finiture in rame che danno risalto alla plancia ed alle casse dell’impianto audio; inoltre, gli interni in pelle Arctic White sono stati studiati per fornire un ammiccante contrasto con la livrea Berwick Bronze.

Si tratta di colori e particolari che sono stati realizzati partendo dai concetti del mondo dell’alta orologeria e che spiccano ancora di più su questa vettura di classe da guidare con i capelli al vento. Un’auto che sarà esposta nello showroom di Berkeley Square.

Ancora una volta la Roll-Royce ha fatto centro puntando sull’esclusività e realizzando una vettura carica di fascino come solamente le creazioni del Brand britannico sanno essere.