La Rolls-Royce Dawn è stata nominata ‘Design of the Year’ 2016 da Robb Report nel suo inaugurale Cars of the Year award, poche settimane dopo il nuovo successo al Global Convertible ricevuto durante il suo lancio internazionale a Città del Capo, in Sud Africa.

La Dawn ridefinisce il concetto di super lusso di Drophead e ha ricevuto il plauso di alcuni dei commentatori internazionali più rispettati. Quarto modello distintivo della famiglia Rolls-Royce Motor Cars, Dawn è alimentato da un motore V12 twin-turbo da 6.6 litri e dispone di una capote in tela multistrato che, quando è al suo posto, fa della Dawn una delle convertibili al mondo più performanti. Rivolgendosi ai desideri di una clientela significativamente giovane, Dawn offre uno stile sorprendente e la raffinatezza senza tempo ed è l’auto più sociale che il marchio abbia mai prodotto.

Robb Report è un magazine di lusso di fama mondiale. Erin Baker, Robb Report Auto Editor, ha spiegato: “Il nostro premio design riconosce le vetture più visivamente sorprendenti degli ultimi 12 mesi – sia all’interno che all’esterno. E Rolls-Royce ha trionfato con un altro pezzo di design automobilistico senza tempo”.

Torsten Müller-Ötvös, amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha commentato: “lo stile di Dawn è sensuale e contemporaneo – che rappresenta l’espressione più glamour di Rolls-Royce di lusso. Elegante e potente appelli di progettazione di Dawn ad un gruppo più giovane di clienti esigenti. Per essere riconosciuto da un vero arbitro del lusso come Robb Report per estetica di questo nuovo modello è un riconoscimento importante, e uno che è veramente gratificante a tutti gli interessati con la progettazione e lo sviluppo della vettura. “