Robert Kubica, sei mesi fa, è stato vittima di un brutto incidente durante il rally Ronde di Andora.Da allora è stato costretto a vivere la Formula 1 da spettatore.

Adesso però è pronto a tornare in pista. Il pilota polacco, infatti, dice che sarà già al volante della sua Renault nel 2012.

“Prima di tutto, ci tengo a salutare tutti. Sarei stato onorato di rispondere a tutte le vostre domande, ma ce ne sono veramente molte. Io le ho lette tutte, ma ne ho scelte alcune che mi sembrano rappresentative dei temi principali”.

Esordisce così Rober Kubica sul sito del team Renault che ha organizzato un incontro virtuale tra il pilota polacco e i suoi fan.

Sono arrivate circa 1300 domande e tutti gli utenti che non vedono la propria in elenco avranno sicuramente altre occasioni di contatto.

A quanto pare la scuderia francese ci tiene a fare in modo che il rientro di Kubica sia assolutamente perfetto.

Uno dei fan, il primo in elenco, chiede al pilota come si sente a livello fisico e mentale. Kubica ha sinceramente risposto che è ancora un po’ debole ma la testa c’è. Da poco ha ripreso il suo peso e può camminare senza sostegno.

Il tutto fa sperare in un recupero lampo per la prossima stagione.