Presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Francoforte la Rimac Concept One, sportiva elettrica prodotta dalla Casa croata, si appresta ad incontrare la produzione in piccola serie: appena 88 esemplari. A darne notizia, a margine del Top Marques di Montecarlo, è stata la Casa stessa che ne ha anche annunciato il prezzo: 740.000 euro. Cifra davvero alta, giustificata però dalle specifiche davvero uniche dell’auto.

A muove i 1.650 kg (batterie incluse) della supercar infatti ci pensano non 1 ma bensì 4 motori elettrici (1 per ruota) in grado di sprigionare la bellezza di 1.088 CV e una coppia monstre di 3.800 Nm! Le prestazioni sono da vera e propria supercar: 305 km/h e il classico 0-100 bruciato in appena 2,8 secondi (0,1 in meno rispetto alla Lamborghini Aventador). Sempre a Montecarlo poi la Vredestein ha presentato il nuovo Ultract Vorti, pneumatico che equipaggerò la sportiva croata e disegnato da Giugiaro.

Se pensate che la pecca per un’auto del genere possa essere l’autonomia limitata delle batterie abbiamo una “cattiva” notizia per voi: stando a quanto dichiarato dalla Casa infatti la Rimac Concept One sarebbe in grado di percorrere ben 600 km.