Retromobile 2017 è una delle manifestazioni di riferimento per gli appassionati di veicoli storici. In programma al centro espositivo Porte de Versailles di Parigi dall’8 al 12 Febbraio, la manifestazione ospita un lungo elenco di costruttori che hanno fatto la storia dell’automobilismo. Tra questi non poteva mancare Renault che si presenta a Retromobile 2017 esponendo undici veicoli che illustrano il concetto di eleganza francese, a partire dalla Type CH del 1911 fino all’ultima concept car Trezor. Oltre alle auto saranno presenti allo stand anche gli stilistici del marchio transalpino, che realizzeranno una serie di schizzi dei veicoli esposti.

Renault a Retromobile 2017

Tra gli undici modelli esposti a Retromobile 2017 da Renault spicca la rarissima Viva Grand Sport Coupé del 1939. Completamente originale e mai sottoposta ad alcun restauro, come dimostra la vernice scheggiata, nonostante non si sia mossa per quasi mezzo la coupé è ancora funzionante e segna sul contachilometri una percorrenza di soli 22 mila chilometri.

Renault Classic

I modelli esposti a Retromobile 2017 provengono da Renault Classic, una collezione di oltre 740 veicoli direttamente gestita dal marchio fondato nel Comune di Boulogne-Billancourt nel 1898. Come dimostra la presenza alla fiera parigina, i modelli vengono regolarmente messi a disposizione modelli per mostre, spettacoli, eventi stampa e televisivi, oltre che ad eventi di motorsport storico.