La casa automobilistica francese lancia sul mercato una nuova vettura, la Renault Wind, Wave Edition 1.2 Tce 100 cv. Un gioiellino per deliziare quanti sono disposti ad approfittare di un’occasione unica. Volete una macchina che sia comoda ma non troppo grande? L’avete trovata.

Quel che viene da pensare a vederla da fuori è che siamo di fronte alla concorrente diretta della Smart, ma la carrozzeria e i colori scelti per il prototipo, fanno anche pensare che sia molto più stabile dell’alter ego tedesco.

Ha due posti e il primo modello è stato presentato nel 2010. Adesso la casa automobilistica francese ha rinnovato il design e migliorata l’apparato tecnologico. Adesso l’aspetto è decisamente più sportivo e gli automobilisti era proprio questa ventata di freschezza che aspettavano dall’anno scorso.

Una macchina giovane, dotata di climatizzatore, Eps, Radio CD MP3, cerchi in lega da 16’’. Una macchina pensata per un pubblico sportivo e attento ai consumi, oltre che sensibile alle tematiche ambientali. La Renault Wind infatti è Euro5, consuma circa 5,3 litri di carburante ogni 100 chilometri e produce soltanto 145 grammi di CO2 al chilometro.

Non si può dire che il prezzo di base sia contenuto per i neo patentanti prossimi al primo acquisto, visto che sul listino fa segnare 15mila euro di base. Tasso e anticipo 0%, con TAEG al 2,67%.