Arriva il car sharing anche per la nuova Renault Twizy, la biposto della Marca francese 100% elettrica. La Twizy, infatti, sarà disponibile per gli abbonati al servizio Bluely a Lione, in Francia.

La Renault Twizy entra dunque nella rete di car-sharing del Gruppo Bolloré; sono ben 30 le vetture che entrano nella flotta di car-sharing e questo accordo è il primo risultato concreto della joint-venture costituita nel 2014 tra i Gruppi Renault e Bolloré.

Entro la fine del 2015, saranno 110 le Renault Twizy integrate nelle flotte Bluely a Lione e Bluecub a Bordeaux: “Twizy Bluely è il risultato concreto del nostro partenariato con il Gruppo Bolloré sul car-sharing e l’utilizzo dei veicoli elettrici. È una prima risposta alle sfide della qualità dell’aria e della mobilità in città”, ha sottolineato Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia di Renault.

Dal suo arrivo sul mercato nel 2012, la Renault Twizy ha portato una ventata di novità incredibile; oggi sono ben 15.000 le vetture in circolazione in 40 paesi nel mondo. Le più recenti nazioni dove è stata introdotta sono Slovenia e Canada. La 15.000a Twizy è stata consegnata al Comune di Firenze il 31 marzo 2015.