La casa automobilistica con sede a Boulogne-Billancourt ha annunciato la presentazione del suo nuovo modello Renault Twingo GT al Goodwood Festival of Speed in programma in Inghilterra dal 23 al 26 Giugno. La nuova auto francese possiede un motore tre cilindri TCe da 898 centimetri cubici con una potenza massima di 110 cavalli e 170 Nm di coppia. La Renault Tingo GT è caratterizzata da cerchi da 17 pollici, prese d’aria laterali e due terminali di scarico. La casa francese, per questo modello, si è basata sul concept car Renault Twin’Run.

Il nuovo gioiellino della casa transalpina è una veriosne sportiva, aggressiva e grintosa della più tradizionale auto utilitaria della gamma Renault e sarà disponibile in quattro diverse tinte di carrozzeria: Piment Orange, Lunaire Grey, Profond Black ed Glacier White. Quattro colorazione tutte da scoprire al Goodwood Festival of Speed. Per quanto concerne gli interni dell’auto, saranno di color arancione, i pedali sono in alluminio ed anche il pomello del cambio, che sarà manuale.

La nuova Twingo GT è prodotta dalla divisione che si occupa dei prodotti sportivi, ossia Renault Sport ma va chiarito che la nuova Twingo GT non scenderà mai in pista con un profilo agonistico ma l’obiettivo del gruppo francese è un altro, ossia quella di regalare, grazie alla nuova Twingo GT, il piacere di guida per tutti colore che guidano non solo per chi scende in pista.

La Renault Twingo GT verrà, come già detto, presentata ufficialmente al Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 23 al 26 giugno, in Inghilterra con tutte le specifiche tecniche del caso.