Renault lancia la sua nuova station wagon Talisman Sporter, confortevole, tecnologica e spaziosa. La casa automobilistica francese ha puntato sulla creazione di un’auto che potesse conciliare l’abitabilità e la tecnologia ma senza sacrificare il divertimento di guidare. La nuova Talisman Sporter ha un volume di carico di quasi 1.700 litri, tecnologia Multi-Sense, 4 ruote sterzanti 4Control, controllo elettronico delle sospensioni, motorizzazioni benzina e Diesel Energy TCe e Energy dCi, con una potenza che varia da 110 a 200 CV.

Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale di Renault, ha commentato cosi il nuovo prodotto francese: “TALISMAN Sporter è il prolungamento naturale della berlina, dalla quale riprende le proporzioni dinamiche, il profilo filante e la linea di cintura alta, trasmettendo un’impressione di lunghezza e di larghezza. Il modello si distingue per lo stacco posteriore e la linea del padiglione prolungata da uno spoiler e sottolineata da barre da tetto. TALISMAN Sporter esprime dinamismo e funzionalità, caratteristiche che contano per una station wagon”.

Il bagagliaio ha una capacità di carico di 572 litri che possono più che triplicare con l’abbattimento dei sedili posteriori della Sporter. Spaziosa e lo dimostra con l’abitabilità, tecnologica e lo dimostra con svariate innovazioni che monta come ad esempio il tablet connesso R-LINK 2, il vero cervello che gestisce e controlla l’intera vettura. In più navigatore con immagini realistiche, riconoscimento vocale, Bluetooth e presa 12 V, presa jack 3,5 mm, prese USB (non presenti in tutti gli allestimenti). L’impianto sonoro è lasciato alle caparbie capacità del sistema Bose Surround, creato su misura per questa Renault Talisman Sporter. Un’altra novità interessante è il telaio 4Control a 4 ruote sterzanti che donano più agilità e più controllo alla vettura. Grazie al sistema Multi-Sense sono quattro le modalità programmate e disponibili al guidatore: comfort, sport, eco e neutro.

La Renault Talisman Sporter è disponibile in dieci colorazioni, delle quali due sono nuove: Brun Vison e Rosso Carminio. Le motorizzazioni Euro 6 sono disponibili sia benzina che Diesel, con la possibilità di scegliere la trasmissione manuale o automatica a doppia frizione. Le motorizzazioni diesel vanno dai 110 a 160 CV Energy dCi mentre quelli a benzina vanno da 150 e 200 CV, entrambi solamente con trasmissione EDC a 7 rapporti.

Renault Talisman Sporter è disponibile in tre allestimenti:
ZEN: plancia nero, volante in pelle, sedili con sellerie in tessuto e tecnologie di serie già dal primo livello come il sistema multimediale R-Link 2 con schermo capacitivo da 7’’.
INTENS: versione Zen con in più sellerie misto/ecopelle, privacy glass e sistema R-Link 2 con schermo da 8,7”.
INTIALE PARIS: plancia di bordo nero o grigio luna con impunture carbonio scuro o argento, sedili con sellerie in pelle Nappa pieno fiore in tinta unita nero o grigio luna, volante in pelle Nappa.

La nuova Talisman Sporter ha un prezzo base di 31.700 euro e può arrivare fino a 44.200 euro nell’allestimento premium offerto dalla casa automobilistica francese che metterà a disposizione la nuova auto a partire dal prossimo giugno.