Renault ha annunciato l’arrivo della nuova Talisman Sporter, una nuova versione della station wagon già mostrata al mondo intero il 6 luglio scorso.

Alla base, ovviamente, c’è la Talisman con le sue caratteristiche tecnologiche, ma a differenza della versione berlina la Sporter presenta una maggiore capacità di carico, che assieme ad un un design deciso con una silhouette slanciata dalle proporzioni dinamiche in linea con i canoni del segmento rende la Renault Talisman Sporter auto unica nel suo genere.

Renault Talisman Sporter, le novità

Ma la Marca francese ha deciso di lanciare nel mercato una versione station wagon della berlina già citata che non sia una semplice fotocopia con allungamento della forma.

Viene aumentato infatti anche il piacere di guida, visto che si ritrovano assieme il telaio 4Control, il controllo delle sospensioni e la tecnologia Multi-Sense tutte assieme. Ovvero, il meglio che Renault offre ad oggi.

Due grandi novità

Le novità principali presenti sulla Talisman Sporter sono principalmente due: prima di tutto la funzione di ventilazione integrata, che offre un miglior comfort in caso di alte temperature.

E poi una nuova scocca semi-rigida denominata “Cover Carving Technology”, integrata nello schienale dei sedili anteriori – resistente, flessibile e leggera – che offre maggiore abitabilità ai passeggeri posteriori con 3 cm di spazio extra per la ginocchia.

La tecnologia e lo spazio

Un abitacolo spazioso e un comfort esclusivo grazie ai sedili anteriori con ventilazione integrata, un volume di carico pari a circa 1 700 dm3 VDA e, soprattutto, il sistema multimediale R-Link2, BOSE Surround Sound e una gamma completa di equipaggiamenti per l’assistenza alla guida progettati per rendere ancora più piacevole la vita a bordo.

Renault Talisman Sporter sarà commercializzata in Europa nel primo semestre 2016. Sarà disponibile anche la versione Initiale Paris. La presentazione in anteprima mondiale avverrà al Salone di Francoforte 2015.