E’ partita in Italia la commercializzazione di Renault Talisman, la berlina di segmento D che con Nuovo Espace completa la parte alta della gamma della casa francese. Eletta “Auto più bella dell’anno 2015″ al 31° Festival Automobilistico Internazionale, la vettura prrsenta suo design statutario, in linea con i codici classici delle berline di questo segmento, e oltre al suo abitacolo spazioso, si distingue grazie al sistema Multi-Sense con l’obiettivo di massimizzare il comfort e il piacere di guida.

Renault Talisman è disponibile nelle motorizzazioni benzina 1.6 TCe 150 cv e 1.6 TCe 200 CV entrambe con cambio automatico EDC a 7 rapporti. Per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel, saranno disponibili le versioni dCi 130 con cambio manuale 6 rapporti, dCi 130 cv con cambio automatico EDC doppia frizione a 6 rapporti e dCi 160 CV con cambio automatico EDC doppia frizione a 6 rapporti.

Su strada, Renault Talisman beneficia di un comportamento unico, grazie all’associazione del telaio 4CONTROL (4 ruote sterzanti) e del controllo delle sospensioni, assicurando una guida agile, dinamica e confortevole. La vettura è stata presentata in Italia nel weekend del 30-31 gennaio in tutta la Rete di vendita Renault  e sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria inedita che vede la grande berlina della Casa Transalpina alle prese con un test dinamico singolare, realizzato con l’obiettivo di evidenziare e valorizzare la precisione del sistema 4CONTROL. Il “Control Test” non ammette errori perché realizzato in un mondo fragile rappresentato da un circuito costellato da oggetti di cristallo: grazie alle quattro ruote sterzanti abbinate al controllo delle sospensioni (che aumentano l’angolo del volante nelle curve strette), Renault Talisman trova l’equilibrio tra stabilità ed agilità, lasciando intatto il circuito di cristalli.

I prezzi di Renault Talisman chiavi in mano partono da 30.700 euro per la versione Tce 150 CV EDC nell’allestimento ZEN fino ai 43.200 euro della dCi 160 Initial Paris. Al lancio della berlina seguirà in primavera quello della Renault Talisman in versione station wagon, denominata Sporter, che avrà un prezzo maggiorato di 750 euro rispetto alla berlina a parità di motori e allestimenti.