E’ stata presentata al Salone di Pechino la nuova Renault Talisman, berlina media della Casa della Losanga destinata ai paesi orientali. Basata sulla Samsung SM7 la Talisman si propone come top di gamma a un prezzo relativamente basso, circa 38.000 euro, così da “catturare” i favori degli automobilisti d’Oriente.

Lunga 4,95 metri, la nuova Renault Talisman risulta decisamente imponente anche se non ingombrante, grazie a un buon lavoro fatto dai designer che sono riusciti a renderne proporzionate le linee. Anche l’abitacolo pare ben curato e decisamente spazioso.

Ancora nulla si sa circa i motori che muoveranno la nuova berlina di Renault; avendo però come base la Samsung SM7 pare probabile che ne adotterà anche gli stessi propulsori, ovvero il V6 di 2,5 e 3,5 litri.
All’inizio la Renault Talisman verrà prodotta in Corea e ciò avrà forti ripercussioni sui prezzi per il mercato Cinese. Renault ha comunque assicurato che entro il 2014 aprirà nuove linee produttive anche in Cina così da poter abbassare i listini.