In Italia, in arrivo nel prossimo anno

Nel 2012 la Renault ha voluto regalare più spazio all’interno degli abitacoli delle sue auto ma non dimenticando che l’occhio vuole la sua parte hanno ritoccato il look esterno.
La Renault Scénic 2012 ha introdotto le luci di posizione da utilizzare durante il giorno a led, il contorno del gruppo ottico è cromato per dare maggior risalto, anche sul retro i fanali hanno tutti il contorno cromato.
All’interno dell’abitacolo oltre ad aver maggior spazio per i passeggeri, sia nella versione a cinque sia in quella a sette posti, notiamo i nuovissimi materiali utilizzati iniziando dall’Alcantara per finire con tessuti di diversi colori per personalizzare al massimo la propria vettura.
Di serie nella Renault Scénic 2012 viene montato l’impianto hi-fi della Bose, il propulsore che spinge questa nuova auto è un 1500 centimentri cubici a diesel con una potenza massima di 130 cavalli, in alternativa possiamo trovare un motore diesel da 110 cavalli e a breve verrà commercializzato un propulsore a benzina da 115 cavalli, per il recupero dell’energia viene utilizzato il sistema Start&Stop.
La tecnologia nella nuova Renault Scénic 2012 è di casa, possiamo dotare la nostra uto del sistema notturno di superamento di corsia, il sistema di aiuto per la partenza in salita e il sistema automatico di accensione degli abbaglianti, ad inizio 2012 inizierà ad essere commercializzata in europa.