Come sarà la Formula 1 nel 2017? La risposta arriva dalla nuova Renault RS 2027 Vision. L’inedita e concept car prodotta da Renault sarà svelata il prossimo 19 aprile al Salone di Shanghai, alle 10:20, ora locale di Shanghai (4:20 del mattino, ora italiana). A svelare la Renault RS 2027 Vision ci penserà il direttore Generale di Renault Sport Racing Cyril Abiteboul insieme al quattro volte Campione del Mondo di Formula 1 Alain Prost.

La RS 2027 Vision, per ora visibile attraverso il primo teaser svelato, anticipa soluzioni e design che potremmo vedere tra 10 anni sui circuiti di Formula 1. La visione che ha portato alla progettazione della RS 2027 Vision nasce dalla lunga esperienza di Renault nel mondo delle corse, il 2017 segna il quarantesimo anno di presenza nella massima serie a ruote scoperte, e allo stesso tempo ne sottolinea la volontà di un impegno a lungo termine.

Nonostante il continuo arrivo di nuove tecnologie, Renault vuole avere un ruolo da protagonista in un campionato dove il pilota avrà un ruolo sempre più importante. Inoltre saranno sempre di più i collegamenti tra auto di serie e veicoli da competizione, a tutto vantaggio delle prestazioni ma soprattutto nella sicurezza su strada.