Come sarà la Formula 1 del futuro? La Renault offre un esempio concreto  delle monoposto che verranno in occasione del Salone di Shanghai, dove presenta il concept R.S. 2027 Vision. Uno studio avveniristico e affascinante che sottolinea l’impegno del Brand francese nella massima formula.

Con un rapporto peso/potenza mai raggiunto nella storia della Formula 1 (1 megawatt in totale per un peso limitato a 600 kg), rimetterà il pilota al centro dell’interesse delle corse automobilistiche.

Come se non bastasse, le luci LED attive, integrate nelle ruote, forniranno varie informazioni quali la posizione del pilota e la situazione energetica del veicolo, in modo che ogni spettatore possa sapere sempre la condizione attuale del suo beniamino.

Alcuni dati saranno condivisi in rete, mentre il design, sempre a ruote scoperte, conterrà elementi stilistici delle auto di serie. Nello specifico il concept R.S. 2027 Vision si  avvale dei fari a LED a forma di C e della Losanga illuminata posta sul cofano motore.

“Il ruolo di Renault Sport Racing consiste anche nel saper prevedere il futuro della Formula 1, affinché questa disciplina riunisca il massimo numero di fan in un ambiente in linea con gli obiettivi del Gruppo Renault. Siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico, ai fan e agli appassionati questa concept-car, che valorizza le nostre idee e ciò che abbiamo voglia di fare”. Rivela Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing.