Renault si conferma vicina al mondo del cinema, tanto che, per il secondo anno consecutivo, la filiale italiana della casa della Losanga sarà partner de L’Isola del Cinema, uno degli appuntamenti con il mondo della “settima arte” tra i più importanti dell’estate capitolina.

L’Isola del Cinema 2016 si svolgerà fino al 4 settembre sull’isola Tiberina di Roma. L’evento, giunto alla sua ventiduesima edizione, prevede ben novanta giorni di proiezioni alternati da eventi speciali e incontri con i protagonisti.

Il costruttore francese sarà presente con un’area dedicata chiamata Renault Lounge nella quale si potranno vivere momenti culturali, proiezioni, esibizioni musicali dal vivo e presentazioni di libri, il tutto in maniera gratuita.

Tra le opere dei registi emergenti, gli esponenti del cinema indipendente, le produzioni internazionali e i documentari più interessanti, ci sarà spazio anche per EWF, una particolare rassegna dedicata alle registe francesi di cui Renault ha scelto di essere partner.

Il gruppo automobilistico dimostra così, ancora una volta, la grande attenzione verso il mondo del cinema, dando seguito a un interesse che si protrae da oltre un secolo e che passa ogni anno per la presenza del marchio Renault nelle mostre più importanti di questo settore.