Renault Mégane, presentata al salone di Ginevra

La Renault non vuole essere da meno delle sue concorrenti e per il 2012 ha pensato di presentare al Salone di Ginevra la nuova Renault Mégane.
Il propulsore che spinge la nuova Renault Mégane 2012 può essere un 1200 centimetri cubici con una potenza massima di 115 cavalli oppure un 1500 centimetri cubici con una potenza massima di 110 cavalli e infine un 1600 centimetri cubici con una potenza massima di 130 cavalli.
Per quest’ultimo modello i consumi previsti sono di 3,8 litri circa per percorrere cento chilometri, la nuova Renault Mégane si presenta con il reparto luci completamente rinnovato, sul frontale monta una serie di led orizzontali, l’unico modello ad averli differenti è la Renault Mégane GT che presenta i Led con una forma arrotondata anche a causa delle nuove prese d’aria laterali.
La Renault Mégane può offrire vari optional per i più esigenti, per quanto riguarda gli accessori futuristici la casa madre propone un nuovo sistema bluetooth e la connessione USB, il navigatore satellitare si aggiornerà automaticamente e si può anche inserire la telecamera per il supporto in retromarcia.
Infine si può dotare la nuova Renault Mégane della partenza in salita assistita, il prezzo non è ancora stato comunicato ma il lancio sul mercato sarà tra circa tre mesi.