Renault Megane Sporter arriverà a fine ottobre sul mercato italiano ma gli ordini sono già aperti. Svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016, è disponibile in 4 livelli di equipaggiamento: LIFE, ZEN, INTENS e BOSE e una versione ECOBUSINESS. Fin dal primo livello, Renault Megane Sporter presenta la firma luminosa con luci diurne a LED e luci posteriori a LED 3D, le linee di cintura cromate, ESP con Hill Start Assist, Cruise Control, Radio System con schermo da 4,2″, Bluetooth e presa USB.

In termini di design il livello ZEN si arricchisce con le luci a LED Edge Light con firma luminosa C-Shape, i fari fendinebbia e le barre da tetto in alluminio satinato. L’offerta tecnologica si completa a partire dal livello INTENS, con il sistema Renault Multi-Sense con Ambient lighting, R-Link2 con schermo capacitivo da 7″ e cartografia Europea ed i sistemi di assistenza alla guida ADAS come il riconoscimento della segnaletica stradale con allerta di superamento del limite di velocità ed il Visio System (commutazione automatica degli abbaglianti/anabbaglianti) e i sensori di parcheggio posteriori. La selleria è in tessuto misto velluto e il sistema Easy Break permette l’abbattimento dei sedili posteriori e del sedile passeggero.

Il livello BOSE aggiunge l’impianto Bose Sound System con un altoparlante centrale anteriore e altri otto altoparlanti presenti nell’abitacolo. Presenti anche fari Full LED PURE VISION, cerchi in lega da 17″ Celsium, Privacy Glass, sistema R-Link 2 con schermo touch screen da 8.7″ e selleria mista in tessuto ed ecopelle specifica BOSE. Nella versione ECOBUSINESS, pensata per le esigenze del cliente aziendale, è disponibile il motore Energy dCi 110 ECO2, Cruise control, il sensore della pressione dei pneumatici e la regolazione lombare del sedile conducente.

La gamma di motori disponibili su Renault Megane Sporter offre due motorizzazioni benzina e tre diesel: tra questi l’Energy dCi 110 che colloca Renault Megane Sporter tra le migliori del segmento in termini di emissioni di CO2 (95 g CO2/km) e di consumi (3,7 l/100 km). Disponibile anche con trasmissione automatica a doppia frizione EDC 6 rapporti, è presente anche una versione ECO2 con emissioni e consumi record (90 g CO2/km e 3,5 l/100 km). L’Energy dCi 130 con trasmissione manuale 6 rapporti presenta 130 cv e 320 Nm di coppia disponibile da 1.750 g/min ed è il risultato di una progettazione basata su un’architettura derivata dall’esperienza di Renault in F1. (103 g/km di CO2 e 4 l/100 km).

Il prezzo di listino della Renault Megane Sporter parte da 19.900 euro per la versione LIFE con motore TCe 100 con cambio manuale a 6 marce.

I prezzi della Renault Megane Sporter: