La casa automobilistica francese, presenta la sua nuova berlina a tre volumi e a quattro porte, la nuova Renault Megane Sedan, che verrà venduta in più di 20 Paesi, tra cui l’Italia, e verrà messo sul mercato, tra gli altri, dell’Est Europa, del Nord Africa e del Medio Oriente, oltre che in Australia e verrà prodotta nello stabilimento turco di Bursa.

La nuova Renault Megane Sedan fa un passo dentro il segmento C e si mostra con un look davvero nuovo ed elegante. La galleria fotografica mostra una vettura che tende a coniugare la sportività all’eleganza senza mai perdere in sicurezza ed in comodità. Il bagagliaio, ad esempio e a proposito di comodità, fornisce una grande spaziosità all’interno della vettura grazie ai 508 litri di capienza.

Sotto il cofano della nuova Renault Megane Sedan romba un motore SCe da 115 CV di potenza, con un cambio manuale a 5 rapporti oppure automatico a variazione continua CVT. Il secondo motore a benzina è il TCe 130 CV con cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti EDC o manuale 6 marce. Per quanto concerne invece la motorizzazione diesel, l’offerta comprende i dCi 90, 110 e 130 CV con cambio manuale a 6 marce, mentre il 110 è l’unico a poter montare l’automatico a doppia frizione EDC6.

Il tettuccio apribile regala una grande carica di emozionalità alla vettura e, se già non bastasse, ne fa comprende il valore estetico e tecnologico. Proprio a proposito della tecnologia a bordo della nuova Megane Sedan, troviamo uno schermo per il controllo della vettura TFT 7 pollici con il sistema di infotainment R-Link 2 con schermo touch 8,7 pollici, l’head-up display ed il pacchetto Multi-Sense. Inoltre, abbiamo le dotazioni per l’assistenza al guidatore come l’Advanced Emergency Braking System e Lane Departure Warning.