Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R eletta Sportiva dell’anno 2014. Il magazine francese ‘Echappement’ ha conferito alla sportiva francese il titolo di ‘Sports Model of the Year’. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da giornalisti, piloti e lettori della rivista Echappement che hanno apprezzato le qualità dinamiche della vettura ma anche la sua versatilità in situazioni di guida quotidiane: “Tutti i collaboratori di Renault Sport Technologies sono estremamente felici e orgogliosi di aver vinto il premio ‘Sports Model of the Year 2014′ – ha commentato Patrice Ratti, Direttore Generale di Renault Sport Technologies -. Ci sentiamo ancora più orgogliosi perchè Megane R.S. 275 Trophy-R è stata scelta tra 10 prestigiosi modelli sportivi sia per le sue prestazioni sia per il suo spirito radicale”.

Nella classifica finale del ‘Sports Model of the Year 2014′, Renault Mégane R.S. 275 Trophy si è piazzata davanti all’Alfa Romeo 4C e la Seat Leon Cupra 280 Pack Performance che hanno a loro volta preceduto Audi S1, Porsche Cayman GTS e Peugeot RCZ R. Con sette veicoli che hanno ricevuto questo riconoscimento ad oggi, Renault è la casa automobilistica che ha vinto il maggior numero di trofei dal 1982, anno in cui il premio è stato introdotto: nel 1985 è toccato alla Renault 5 GT Turbo seguita nel 1991 dalla Clio 16S e nel 1996 dalla Spider Renault Sport. Il 2000 è stato ancora l’anno della Clio R.S fino al doppio successo della Megane R.S. F1 Team R26 prima nel 2007 e poi nel 2008.

Prodotta in 250 esemplari, Mégane R.S. 275 Trophy-R è la Megane più sportiva mai realizzata ed è dotata di un look e di equipaggiamenti sportivi di ispirazione motorsport. Ra i primati raggiunti, vanta un prestigioso record del giro sul celebre circuito di Nurburgring compiuto a maggio del 2014 in 7 minuti e 54″. Qualche giorno fa ha effettuato un giro a Suzuka, in Giappone, imponendosi come uno dei modelli GT più veloci. Mégane R.S. 275 Trophy-R è prodotta in serie limitata nello stabilimento di Dieppe, in Francia, ed è commercializzata dall’estate 2014 in circa 15 paesi.

LEGGI ANCHE

Renault Mégane R.S. 275 Trophy: motore ottimizzato

Renault Megane RS 275 Trophy: la sportiva potente

Renault Nissan Orange: in arrivo un nuovo car sharing

Renault Clio Costume National: edizione speciale

Nuovo Espace Renault: le foto e il video live dal Salone di Parigi

Nuova Renault Twingo 2014: i punti di forza della piccola francese

Renault Megane GT Line test drive: le riflessioni di Leonardo.it