Luca Barbarossa ha scelto Renault Mégane come compagna dei suoi spostamenti in occasione del suo tour estivo 2016. Renault Retail Group Filiale di Roma ha stretto una partnership con il celebre cantautore romano che viaggerà così a bordo della nuova berlina francese durante l’estate 2016 che lo vedrà impegnato in tre diversi progetti fino a settembre, lungo tutta l’Italia.

Si parte con “In concerto con la Social Band” in cui Barbarossa ripercorre i momenti più significativi della sua carriera, con i nuovi arrangiamenti di Stefano Cenci e della Social Band, forti dell’esperienza degli ultimi sette anni al programma radiofonico Radio2 Social Club. Nel “Set acustico”, in coppia con Mario Amici, il cantautore si racconta attraverso le canzoni che più si prestano ad essere eseguite nella loro essenza, così come le ha scritte, non trascurando i suoi trascorsi come musicista di strada, con incursioni nel repertorio folk americano. Infine il “Featuring con Ambrogio Sparagna”, progetto dedicato alla musica popolare romana e scelto su invito del Maestro Ambrogio Sparagna.

Il Direttore della Filiale di Roma Ciro Buondestino ha illustrato a Luca Barbarossa le caratteristiche della nuova Renault Mégane (qui i dettagli) in cui spicca la guida connessa grazie a R-Link2 con un tablet verticale 8,7 pollici e la tecnologia Multi-Sense che offre i più recenti dispositivi di assistenza alla guida visualizzabili sull’head-up display a colori. La proposta di motorizzazioni spazia adattandosi a tutte le esigenze (qui gamma e prezzi).