La nuova Renault Megane, presentata a settembre al Salone di Francoforte, offre caratteristiche di un’auto dinamica e viene fornita con un pacchetto di tecnologie di solito associato al segmento superiore.

Le sue prestazioni su strada sono tra le migliori della classe ict, mentre la selezione dei motori disponibili copre le esigenze di ogni tipo di cliente. La nuova Renault Megane offre un’esperienza di guida unica grazie anche alla R-LINK 2, centro di controllo della vetture, oltre a un formato tablet da 8.7 pollici.

L’esperienza può essere personalizzata grazie alla tecnologia multi-SENSE, mentre una serie di aiuti alla guida contribuiscono alla sicurezza al volante. Il sistema 4CONTROL del modello GT è una novità mondiale nel segmento della nuova Megane ed è accoppiato alle sospensioni provenienti da Renault Sport e progettate per offrire un piacere di guida superiore, combinando con precisione stile sportivo, dinamico e tenuta di strada in curva.

Serie di motori da 90 a 205 cavalli di potenza che coprono un ampio spettro di esigenze, la nuova Megane, Megane GT e GT-Line Megane saranno in vendita a partire da gennaio 2016.

Tra le molte facilitazioni alla guida presenti, da ricordare l’Adaptive Cruise Control (ACC), che automaticamente “aggiusta” la velocità del veicolo per mantenerlo ad una distanza di sicurezza da quello che lo precede; Active Emergency Braking System (AEBS), che avverte di possibile collisione con un altro veicolo; Lane Departure Warning (LDW), che entra in azione quando un guidatore sorpassa la linea della propria carreggiata; Safe Distance Warning (DW), che mantiene la vettura a debita distanza; Overspeed Prevention with Traffic Sign Recognition (OSP with TSR), che riconoscendo i limiti di velocità imposti nel tragitto che stiamo percorrendo avverte il guidatore; Easy Park Assist, che aiuta il guidatore a parcheggiare la vettura.