Kimi Raikkonen, ex campione del mondo di F1 e pilota della scuderia Lotus, è il protagonista dello spot di Renault che pubblicizza la nuova Mégane. La casa francese, forte delle sue competenze e del suo palmarès di più di 35 anni in Formula 1, ha sviluppato la campagna “Iceman VS Fisherman” mettendo sul set il celebre pilota finlandese e un pescatore solitario.

La scelta è ricaduta su Iceman per la sua forte personalità, le qualità e i valori che incarna. Valori sono perfettamente coerenti con quelli che Renault vuole evidenziare parlando delle performance e della qualità della Mégane. L’impegno ecologico viene messo in evidenza da uno dei suoi elementi più forti, il motore Energy dCi 110 che vanta un consumo dichiarato di 3,5 litri/100 km. Una parsimonia non indifferente che consente un’autonomia record, più di 1.700 km.

La campagna sarà declinata in Italia su internet, con particolar riferimento ai social media (Facebook, Twitter, YouTube) e ai blog, in coerenza con il target di Mégane: giovane, maschile, sempre connesso, sensibile al design e al piacere di guida.