La gamma Renault Kangoo si rinnova. Gli ordini di questi veicoli commerciali sono già aperti in Italia e i primi mezzi esemplari arriveranno nei concessionari a giugno. L’aspetto si allinea al design delle nuove vetture della casa transalpina: logo ingrandito, calandra nera, gruppi ottici più espressivi. Il nuovo Kangoo è disponibile nelle versioni furgonetta, multispazio e Z.E. (Zero emissioni). Partendo da quest’ultimo, la presa di ricarica è stata spostata dietro il frontale. La ricarica si completa in un tempo tra 6 e 9 ore; si può collegare alla colonnina o alla rete domestica.

L’interno prevede una nuova console centrale, che raggruppa tutti i comandi di radio e climatizzazione. E’ disponibile anche il sistema multimediale di connessione R-Link, che integra navigatore, bluetooth, radio e altre connessioni multimediali. Il multispazio, nelle configurazioni da 5 e 7 posti, offre un vano bagagli compreso fra 660 e 930 litri. I posti anteriori sono tre, su una panchetta da due separata dal sedile conducente. La lunghezza massima di carico, sul Maxi, raggiunge i 2,88 metri. La versione da 7 posti offre un buon comfort anche nella terza fila, da due sedili individuali.

Motori: i diesel Energy sono disponibili nelle versioni da 75 e 90 cavalli (consumi dichiarati sul ciclo misto di 4,3 litri/100 Km) e da 110 cavalli (4,4 l/100 Km), tutti con Stop&Start.

Qui sotto un video.