Il nuovo Renault Kadjar, crossover dal design seducente, è stato presentato al mondo intero durante il Salone di Ginevra 2015, evento nel quale sono stati svelati i suoi interni nei minimi dettagli e presentate le due versioni specifiche: X-Mod e Bose.

Kadjar è un crossover efficiente, con due versioni Diesel con emissioni pari a 99 g/km di CO2, che lo collocano al miglior livello del segmento. Questo crossover compatto rivoluziona i codici tradizionali del mercato grazie a una proposta innovativa e accattivante.

Con il design esterno fluido e atletico, offre una nuova visione del crossover. Il design degli interni si rivela allo stesso tempo sportivo e raffinato, grazie alla qualità dei materiali e delle finiture. Dotato di prestazioni interne di qualità e di moderni equipaggiamenti, Kadjar offre connettività, con R-Link 2 e serenità, grazie ai più recenti sistemi di assistenza alla guida.

Disponibile in versione 4×4 e 4×2, Renault Kadjar invita all’off road, pur restando estremamente maneggevole in città grazie alla sagoma compatta (4,45 metri di lunghezza e 1,84 metri di larghezza). Equipaggiato con una gamma di motori Energy, Kadjar coniuga piacere di guida a bassi consumi. La commercializzazione è prevista a inizio estate 2015 in Europa e in numerosi Paesi dell’Africa e del bacino del Mediterraneo.

Sullo stand Renault inoltre saranno presentati: il nuovo motore elettrico R 240 su ZOE, per un supplemento di autonomia; Nuovo Espace, in vista dell’imminente commercializzazione; e Clio R.S. 220 EDC Trophy, la nuova serie speciale firmata Renault Sport.

Renault ha lanciato una nuova strategia design, più emozionale, articolata intorno alle diverse tappe della vita. Dal 2012, Clio, Captur, Nuova Twingo, Nuovo Espace e ora Kadjar hanno reso più dinamica la marca. Il Salone di Ginevra 2015 segna una nuova fase con il reveal della nostra nuova firma di marca “Renault, passion for life”(*). Erede delle “auto da vivere”, rispecchia il rinnovo dei nostri veicoli, che devono permettere ai passeggeri di vivere pienamente la loro vita. Per questo, il design e i dettagli curati contribuiscono al piacere e al risveglio dei sensi. A loro volta, le innovazioni utili facilitano la vita quotidiana.