Renault ha aperto in Italia, e più precisamente ad Alessandria, lo store numero 1.000 al mondo. Ad accompagnare questa nuova apertura, ovviamente, la Direzione Cliente del Gruppo Renault.

Protagonista il gruppo italiano Autozeta by Errebi, concessionaria Renault da 48 anni, che ha inaugurato il nuovo showroom di Alessandria, perfetto esempio del cambiamento in atto ormai dal 2013 nella Rete Renault, grazie all’implementazione del progetto C@re.

La famiglia Borsello nel 1968 si sposta da Torino ad Asti, dove Roberto Borsello, meccanico, diventa socio della concessionaria Renault di Asti trasformandola in “Concessionaria Renault Massasso e Borsello”. La concessionaria, a conduzione familiare, dopo essersi affermata con successo sul territorio diventerà, nel 1978, Concessionaria Renault Errebi. L’azienda si struttura nel tempo e nel 2006 si trasferisce nell’attuale sede di Asti, in corso Alessandria; la sede di Asti ha una superficie di 14.000 mq, di cui 1.400 mq rappresentano lo showroom preposto alla vendita e 6.000 mq dedicati all’attività post vendita.

Perfettamente in linea con il programma Renault C@re (Customer Approved Renault Experience), che sarà adottato da tutta la Rete primaria Renault Italia entro quest’anno, la nuova concessionaria pone il cliente al centro delle sue priorità, mettendolo nelle condizioni ideali per effettuare la propria scelta d’acquisto. Ogni cliente, infatti, può contare sia sull’assistenza di personale altamente qualificato che sul supporto di strumenti multimediali che gli consentono di configurare e personalizzare, in base ai propri gusti e necessità, la sua nuova automobile Renault e Dacia.

Tale programma integrato si configura come un vero e proprio percorso che consente al cliente di reperire facilmente le informazioni online sulla Marca e sui prodotti, di vivere in concessionaria un’esperienza ricca, innovativa e interattiva, dove la qualità del rapporto con il consulente commerciale o con il personale dell’assistenza rappresenta una priorità, nonché di beneficiare di offerte speciali personalizzate in base al proprio profilo e al proprio veicolo.