Ad ottobre la Renault si dedica alla promozione delle sue due vetture ecologiche che saranno disponibili sul mercato europeo già nel 2012. In particolare si parla della Fluence Z.E. e della Kangoo Z.E. La casa automobilistica francese ha pensato ad un particolare tour.Un giro dell’Europa per presentare agli automobilisti sensibili alle tematiche ecologiche e interessati anche a vetture con prestazioni elevate su strada, due prodotti “zero emissioni”. Il tour è stato battezzato Tour Renault Z.E. e farà tappa in Italia a Milano, Firenze e Roma.

Nella Capitale l’appuntamento è all’Ara Pacis dal 20 al 23 ottobre. Dal 15 al 17 la Renault sbarca invece a Firenze. A Milano c’è fino ad oggi.

La Fluence X.E. è una berlina adatta al trasporto di cinque persone. È lunga 4,75 metri e larga 1,81. Dalle proporzioni è evidente che si tratta di un modello molto confortevole. Il motore è quello elettrico da 70 kW. La produzione è affidata agli stabilimenti turchi, ma sarà venduta da gennaio 2012 in Italia al prezzo di 28.200 euro, più un abbonamento per il noleggio della batteria.

La Kangoo Z.E., invece, è una specie di furgone, rivolto al pubblico dei professionisti. Il motore elettrico è da 44 kW ed è disponibile in più versioni. Anche in questo caso il prezzo si aggira sui 20 mila euro, più l’abbonamento per il noleggio della batteria.