Renault Espace è auto ufficiale del Festival di Cannes, in programma dal 13 al 24 maggio. Quest’anno, per la prima volta, i più grandi attori, registi, produttori e VIP saranno accompagnati fino al celebre tappeto rosso del Palazzo dei Festival a bordo del nuovo veicolo della casa francese. I modelli emblematici della marca si sono succeduti davanti alla scalinata del Palazzo dei Festival per 32 anni: dalla Renault 25 alla Safrane, da Vel Satis a Latitude, la più recente. Nel 2015 ecco il nuovo Renault Espace come modello star, mettendo a disposizione dell’evento ben 200 veicoli: “Vogliamo infondere nuova vita nella flotta e capitalizzare il traffico generato dai 200.000 visitatori del Festival di Cannes, provenienti dal mondo intero, e il suo alto profilo mediatico per portare alla ribalta Nuovo Espace” spiega Claude Hugot, Direttore delle Pubbliche Relazioni dell’Alleanza Renault-Nissan.

Il nuovo Renault Espace propone una gamma di tre livelli di equipaggiamento: Zen, Intens e Initiale Paris. Dopo alcune sessioni di casting, è la versione Initiale Paris in tinta Nero Ametista ad essere stata scelta come auto ufficiale per il 68esimo Festival di Cannes. La firma Initiale Paris incarna la visione di Renault del benessere e della qualità di vita a bordo, con una serie di punti di forza come il design distintivo, la qualità dei materiali e delle finiture, il comfort e la silenziosità oltre a servizi al cliente basati sull’attenzione personalizzata.

Partner ufficiale del Festival di Cannes da 32 anni, Renault condivide i valori del cinema da oltre 110 anni. Il suo supporto al cinema si inscrive in un impegno del Gruppo a lungo termine, iniziato nell’epoca in cui i primi studi cinematografici furono costruiti a Billancourt – tra il 1885 e il 1898 – accanto alle fabbriche di Renault. Oggi, è strettamente coinvolta in alcuni dei maggiori festival cinematografici: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.