La Renault è in contatto con Kimi Raikkonen. Lo si sente dire da molto tempo ma stavolta pare che si sia giunti ad un accordo definitivo. Entriamo nel dettaglio della vicenda.È stato intervistato un boss del team della squadra francese ed è stato riportato il contenuto sul sito ufficiale della Formula 1. La Renault ha contattato Raikkonen. Questo pilota aveva intenzione di lasciare la Williams.

Ha avuto modo di cogliere la palla al balzo con le ultime vicende che hanno coinvolto la squadra, la quale ha un problema con lo sponsor venezuelano. La compagnia petrolifera che appone il marchio sulla monoposto Williams, infatti, deve far approvare i conti dal Congresso del paese perché è una partecipata statale.

Adesso mentre si tenta di sciogliere il nodo arriva la notizia del contatto tra l’ex ferrarista e la Renault per un ingaggio legato alla prossima stagione.

A pagare questo giro di telefonate sono soprattutto Kubica e Petrov. Il primo perché in questo periodo ha la testa sulla riabilitazione ma sa che se non si riprenderà presto e del tutto, la sua monoposto è a rischio.

Ma le dichiarazioni ufficiali hanno fatto infuriare soprattutto Petrov. Il pilota russo infatti si è arrabbiato con la Renault con dichiarazioni eccessive alla tv del suo paese.