Renault Clio R.S. 200 Edc, nuove foto online

La Renault ha scelto il prossimo Salone dell’Automobile di Parigi per la presentazione della nuova Renault Clio R.S. 200 Edc che avverrà in contemporanea alla Clio di quarta generazione.

Della nuova Renault Clio R.S. 200 Edc ancora non si conoscono i dati ufficiali sulle prestazioni e il peso in quanto i test ufficiali saranno terminati nei primi mesi del 2013, per migliorare l’assetto areodinamico sul muso sarà presente l’ormai segno inconfondibile della casa automobilistica francesce ovvero una presa d’aria molto simile ad una lama e sul retro troveremo il nuovo diffusore.
Solo sul modello sportivo Renault Clio R.S. 200 Edc sarà possibile montare i nuovi paraurti, le minigonne, le luci Led diurne e i cerchi in lega da 17 o 18 pollici, sul retro troveremo la doppia uscita dello scarico e per rendere ancora più aggressiva l’auto, la stessa, sarà dotata del sistema R-Sound Effect che amplificherà il rombo del motore, all’interno dell’ato troveremo i paddle al volante, sedili e pedaliera sportivi e il sistema multimediale R-Link che permette di avere una connessione Bluetooth e una presa Usb.

Il propulsore che spingerà la nuova Renault Clio R.S. 200 Edc sarà un 1600 centimetri cubici turbo a benzina con una potenza massima di duecento cavalli, rispetto al precedente modello sportivo le emissioni di gas inquinanti sono stati ridotti del 25%, il consumo nel tracciato misto dichiarato dalla casa automobilistica è di 6,2 litri ogni cento chilometri percorsi.