Salone di Parigi 2012: in tale occasione la nuova Renault Clio farà il suo debutto in società. Come lo sappiamo? Semplice, grazie alla nuova immagine teaser che anticipa la 4a generazione della compatta francese e la scritta che la accompagna: Mondial de Paris 2012. La foto segue quella pubblicata tempo fa nella quale compariva il frontale, il cui stile influenzerà quello di tutte le Renault del futuro.
La nuova foto riprende un particolare del 3/4 posteriore e lascia intendere davvero ben poco di quello che sarà lo stile della nuova generazione della Renault Clio.

Cercando di analizzare al meglio quanto ci è dato vedere però possiamo capire che si tratta di una 5 porte e ciò potrebbe avvalorare la tesi di chi la vorrebbe disponibile unicamente in tale conformazione. La versione 3 porte infatti non dovrebbe essere commercializzata, almeno all’inizio. La maniglia poi non si vede e sembra che sarà “mimetizzata” nel montante posteriore. Infine le linee sembrano muscolose, ma morbide.
Ora che la nuova immagine teaser è comparsa non ci resta che attendere ulteriori particolari e far partire il conto alla rovescia, il cui termine è fissato per il prossimo 29 settembre, quandi si aprirà il sipario sulla kermesse parigina.