La Renault Clio indossa la divisa della Polizia di Stato grazie alla consegna di 135 esemplari che saranno assegnati in dotazione agli agenti di tutta Italia.

La flotta di Renault Clio per la Polizia di Stato sarà utilizzata presso commissariati e questure per svolgere diversi servizi. Le vetture scelte dal corpo sono in versione Life Energy e presentano una dotazione specifica, come sempre in questi casi, e differisce da quanto proposto sulle Clio destinate al pubblico.

Oltre a un apposito kit di accessori, a bordo è stata installata la radio per consentire agli agenti le comunicazioni con la centrale, mentre esternamente si nota la tradizionale livrea bianca e azzurra della Polizia con relative scritte. Il motore scelto è invece il turbodiesel 1.5 dCi da 75 cavalli in linea con le normative antinquinamento Euro 6 e abbinato al cambio manuale a cinque rapporti.

Le 135 Clio della Polizia di Stato si aggiungono alle 750 consegnate a partire dal 2015 all’Arma dei Carabinieri e confermano Renault come uno dei più importanti fornitori di veicoli per le Forze Armate italiane.