In occasione della conferenza di presentazione del nuovo modello Renault Clio Costume National, il regista Matteo Garrone è intervenuto in video spiegando il significato che cela il nuovo spot.

Un’altro trionfo del Made in Italy va ad aggiungersi quindi al progetto 100% italiano interpretato dalla celebre maison milanese Costume National per la city car best-seller di Renault. Lo spot riesce così a fondersi perfettamente con tutte le caratteristiche del modello.

Elegante ma allo stesso tempo sensuale e giocoso, il video realizzato dal regista romano riesce ad interpretare lo stile moderno, ricercato e minimalista della city car, esaltandone i numerosi dettagli che impreziosiscono le linee e tutti i suoi contenuti, sia tecnologici che materiali, come gli inserti in pelle di vitello ad effetto laminato tipici della maison italiana.

” Lo script sembrava orientato verso un incontro che fosse romantico e allo stesso tempo giocoso, ironico” afferma Matteo Garrone durante la conferenza, “quindi abbiamo scelto, anche per rendere più efficace il film, il bianco e nero che potesse anche mettere in risalto l’eleganza sia della macchina, Renault Clio, che di Costume National”.

LEGGI ANCHE:

Renault Clio Costume National: ne parliamo con Francesco Fontana Giusti ed Ennio Capasa