La Renault Clio veste alla moda, e così ecco che, in occasione della settimana milanese dedicata alle grandi griffe, arrivano due versioni particolarmente allettanti della vettura francese: si tratta della Duel e della Duel2. Ovviamente, sono delle serie limitate, dedicate a chi vuole sfoggiare un lato fashion a quattro ruote.

La Clio Duel, disponibile sia in variante a 5 porte che con carrozzeria Sporter, origina dalla versione Zen, che ha già una dotazione di tutto rispetto, comprensiva del navigatore, ma vi aggiunge elementi importanti come i cerchi da 16 pollici diamantati Black, la retrocamera, i fendinebbia, il volante in pelle, e vari particolari cromati. Inoltre, all’interno spiccano le personalizzazioni “Dots” su volante, pannelli porta, cambio e bocchette d’areazione. Disponibile nelle colorazioni Nero Etoilé, Rosso Passion, Grigio Cassiopea, Grigio Platino e Bianco Ghiaccio, presenta motori 1.2 da 75 CV, 0,9 TCe da 90 CV, e i 1.5 diesel da 75 CV e 90 CV, mentre i prezzi partono da 15.700 euro.

La Duel2 si arricchisce dei cerchi in lega da 17 pollici Diamantati Black, dei vetri oscurati, dei sedili in pelle riscaldabili, dell’infotainmente R-Link evolution, del climatizzatore automatico, del pomello del cambio in alluminio e delle soglie battitacco con tanto di scritta Renault. I motori partono dallo 0,9 TCe da 90 CV e comprendono anche lo 0,9 TCe da 120 CV, dall’indole più sportiva, oltre al collaudato 1.5 dCi da 90 CV, mentre i colori disponibili sono il Nero Etoilé, il Marrone Wengé, il Grigio Cassiopea, il Grigio Platino ed il Bianco Avorio. I prezzi partono dai 17.900 euro e, volendo, la 1.5 dCi può essere ordinata anche con il cambio automatico a doppia frizione EDC.

Insomma, un’altra serie speciale all’insegna della moda per la Renault Clio, una vettura che per via della sua linea moderna ed elegante si presta benissimo a questo genere di operazioni sempre più apprezzate dalla sua clientela.