Renault Clio non ha bisogno di presentazioni, è l’auto straniera più venduta in Italia e riscuote un grandissimo successo e tantissimi consensi grazie alle sue qualità e specie per il suo design. Recentemente, in occasione della sfilata Moschino Primavera/estate 2019, è stata svelata l’anteprima di Clio Moschino firmata da Jeremy Scott e realizzata in collaborazione con la Direzione del Design Renault, anticipazione del modello di serie atteso sul mercato italiano entro la fine dell’anno. Non è la prima volta che i due Brand si sono incontrati, infatti vi è stata lo scorso febbraio la presentazione della show car ispirata alla Capsule Collection Moschino Eyes, che ha incarnato alla perfezione lo stile inconfondibile, audace e ironico, dello stilista statunitense.

Stavolta Jeremy Scott ha voluto dar vita ad un concentrato armonico di tecnologia e design. Le parole chiave sono sobrietà, eleganza, modernità, linee vibranti e seducenti che si fondono per creare una vettura unica e inattesa, che strizza l’occhio alla vettura di serie, in arrivo sul mercato italiano a fine anno. I suoi tratti distintivi sono il “black & gold” Moschino, che firma la texture frutto della collaborazione tra i due brand e si declina all’interno e all’esterno dell’auto. Gli elementi che impreziosiscono questa serie sono i cerchi in lega, le modanature laterali esterne, gli specchietti retrovisori nonché il profilo degli aeratori interni.

L’anteprima della Renault Clio Moschino è avvenuta durante la sfilata Moschino Primavera/Estate 2019, durante la quale Jeremy Scott ha rilasciato queste dichiarazioni: “L’idea di lavorare su un’automobile è stata da subito stimolante. Adoro creare e il design è la mia grande passione e amo l’idea di cimentarmi in un campo diverso da quello della moda. Per creare Clio Moschino ho utilizzato elementi più iconici che definiscono il brand: il nero lucido, tocchi di oro brillante e un grande logo”.

Anche Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia, ha voluto dire la sua riguardo a questa speciale vettura: “Con questa vettura, con cui suggelliamo il sodalizio con Moschino, intendiamo incantare il nostro pubblico, com’è nello stile che ci unisce alla maison dell’alta moda italiana. Una firma leader nell’universo del fashion veste l’auto straniera più venduta in Italia, un connubio che si preannuncia vincente. Il reveal di questa stupefacente anteprima anticipa il prosieguo della partnership che ci porterà, entro l’anno, alla produzione di serie del modello che ci auguriamo possa ottenere lo stesso consenso di cui gode MOSCHINO nel nostro Paese”.