La Renault Captur è un modello molto popolare, venduto in più di 32.000 unità in Francia dall’inizio dell’anno: si tratta di una vettura che ha una quota dell’8,7% nel mercato francese, nel segmento dei SUV cittadini, quello che sta avendo la crescita più rapida.

La nuova edizione limitata Wave presenta una nuova tinta di carrozzeria esclusiva denominata Pearlescent White, mentre all’interno guadagna finiture cromate e rivestimenti con la tappezzeria speciale ed impunture blu.

Inoltre, con questa versione, la gamma Captur si arricchisce anche del motore TCe 120 abbinato ad un cambio manuale a sei marce. Nella dotazione di serie della Captur Wave troviamo anche il Techno Pack, che annovera il nuovo sistema multimediale R-Link Evolution ed una telecamera posteriore per il parcheggio.

Realizzata sulla base della variante Intens, la vettura in questione è disponibile in una scelta di quattro colori di carrozzeria, tutti bicolore con un tetto nero: oltre all’esclusivo Pearlescent White, troviamo il Platinum Grey, il Pacifique Blue ed il Marine Fumé Blue.

I prezzi, in Francia, vanno dai 21.100 euro della Renault Captur Wave TCe Energy da 90 CV, fino ai 25.000 euro della 1.5 dCi da 90 CV con cambio automatico a doppia frizione EDC. Vedremo se, nei prossimi mesi, questa variante di stampo premium del SUV cittadino della Losanga arriverà anche sul mercato italiano, dove andrebbe a sfidare direttamente le varianti più accessoriate della Fiat 500X.