In poco più di due anni di commercializzazione Renault Captur si è affermato sul podio nel mercato dei crossover di segmento B. Ben oltre il 50% dei modelli immatricolati è rappresentato dagli attuali livelli top di gamma, Intens e Project Runway, che si distinguono per tecnologia e possibilità di personalizzazione. Per questo Renault ha deciso di valorizzare ulteriormente la gamma Captur con due novità: la serie limitata Captur Iconic ed il nuovo livello di equipaggiamento Excite. Entrambe si posizionano al top della gamma e interpretano in maniera differente lo stile e l’attenzione per il dettaglio.

La nuova serie limitata Renault Captur Iconic punta a conquistare un pubblico al passo con le ultime tendenze, alla ricerca di oggetti raffinati ed eleganti ma anche tecnologici. La nuova tinta, sia all’interno che all’esterno, si ispira ai toni intensi del Marrone Caramello con sedili riscaldabili in pelle e Alcantara e numerosi dettagli nell’abitacolo. Plancia e pannelli portiere sono bi-colore, il bracciolo centrale mentre non mancano cassetto Easy Life, nuovo volante in pelle e i privacy glass.

Anche il design esterno richiama i toni del Marrone Caramello con gli inediti cerchi in lega diamantati da 17″ mentre tra le nuove tinte ci sono anche Nero Etoilé, Bianco Avorio, Blue Marine, Grigio Platino, Grigio Cassiopea e Beige Cenere. A livello di infotaintment il sistema R-Link Evolution presenta la cartografia Europa, il tablet di bordo integrato e sempre connesso. A questo si aggiungono la Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori, Easy Access System II, sistema keyless per apertura e avviamento.

Il nuovo livello di equipaggiamento Excite si rivolge ad un pubblico che desidera un’auto sportiva dal carattere avventuroso senza rinunciare allo stile. La versione Excite conquista subito l’attenzione grazie alla brillante tinta carrozzeria Rosso Passion che, abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. All’interno sono presenti sedili in pelle riscaldabili e i dettagli degli interni Color Red. Completano l’atmosfera il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass.

Il look sportivo è garantito dai cerchi in lega da 17″ Diamantati Black ed è accentuato dal Pack SKI anteriore e posteriore e dal dispositivo Extended Grip, un sistema di controllo della trazione rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento e consente all’auto di aderire alla strada con tranquillità in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.). Renault Captur Excite offre di serie la Parking Camera, l’R-Link Evolution con cartografia europea e il sistema Easy Access System II.

Sia Captur Iconic che Captur Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni Diesel: dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione, e dCi 110cv S&S con cambio manuale. I prezzi chiavi in mano partono da 22.600 euro per la versione Diesel 1.5 dCi 90cv S&S per entrambe le novità Renault.