La Renault prosegue nel suo forte impegno verso l’auto elettrica. La casa francese partecipa allo conferenza “Smart Mobility World“, organizzata a Torino, al centro congressi del Lingotto, per il 26 e 27 settembre. Il convegno internazionale è promosso dal Comune. Il tema è quello delle “smart cities” e delle nuove soluzioni per la mobilità intelligente.

Nella conferenza del 26 (ore 9.15) sul design “verde” Luciano Bove, dirigente del centro di ricerca e sviluppo design della Renault, parlerà dell’evoluzione dello stile nelle vetture transalpine per esprimere l’innovazione tecnologica delle auto elettriche. La massima espressione di queste idee è la Renault Twizy: energia ed emozione abbinate a praticità ed agilità.

Nel pomeriggio del 26 (ore 14) Gabriella Favuzza, manager della comunicazione di Renault Italia, parteciperà al convegno sullo sviluppo della mobilità elettrica in Italia. Illustrerà in particolare il programma di sviluppo diffuso del trasporto elettrico elaborato dalla Renault.

Naturalmente al Lingotto verranno esposti i due principali modelli della casa transalpina: la Zoe e la Twizy

.