Al Salone di Ginevra 2017 saranno tre gli stand che il gruppo Renault e i marchi Alpine e Dacia allestiranno per accogliere il pubblico. Le novità in mostra sono varie e saranno presentate, come tradizione, dai vertici del costruttore francese nelle conferenze stampa della vigilia.

Lo spazio Renault nel padiglione 4 accoglierà tutti i più significativi modelli dell’attuale produzione, con il debutto in anteprima mondiale del rinnovato Renault Captur, forte di uno stile rivisto e di una dotazione tecnologica migliorata, e di una sorpresa elettrica non meglio precisata ma in grado di tenere viva l’attenzione degli appassionati in queste settimane che precedono l’apertura del salone.

Tra i nuovi arrivi ci saranno anche l’aggiornata Renault Koleos, nonché il pick-up Alaskan, che si farà apprezzare da vicino prima del debutto sul mercato europeo previsto per quest’anno.

Sul fronte Alpine c’è attesa per l’anteprima mondiale del modello di serie che segnerà il ritorno del marchio, un evento che sarà ampiamente illustrato nella conferenza del Direttore Generale Alpine, Michael van der Sande, e del Responsabile Ingegneria Alpine, David Twohig.

Dacia focalizzerà infine l’attenzione sulla nuova Dacia Logan MCV Stepway, ma troverà spazio anche una nuova serie limitata.