Per tutti gli abitanti della Lombardia, il pagamento del bollo dell’auto può essere fatto in diverse modalità. A partire dal primo giorno, del mese successivo a quello di scadenza, ogni automobilista dovrà necessariamente pagare il bollo: in posta, in tabaccheria, negli uffici Aci, nelle agenzie auto addette o presso alcune banche.

I fortunati abitanti di alcune regioni italiane, tra le quali anche la Lombardia, potranno usufruire anche di un comodo e veloce servizio online. il sito dell’Aci, infatti, oltre a permettere di calcolare l’esatto costo del proprio bollo, offre Bollonet: inserendo i dati del proprio veicolo, comparirà la somma da versare e le modalità per il pagamento (principalmente tramite carta di credito).

L’utilizzo del servizio è consentito, però, solo a chi deve rinnovare il pagamento e non a coloro che lo effettuano per la prima volta. Inoltre, questo servizio online ha un costo aggiuntivo, visto che si dovrà versare un aumento dell’1,2% sul dovuto; solo i soci dell’ACI (con tessera in corso di validità) potranno effettuare tutta la procedura a costo zero.

photo credit: Valentina_A via photopin cc