A poche settimane dal debutto mondiale al Salone di Ginevra, la Qoros 3 Hatch si è aggiudicata un Red Dot Design Award 2014, uno dei più importanti premi di design del mondo. Il secondo modello prodotto dal nuovo marchio automobilistico internazionale con sede in Cina è stato insignito della Menzione d’Onore (Honourable Mention) dalla giuria, composta da 40 esperti di diversi settori, che ha riconosciuto le “straordinarie ed efficaci soluzioni applicate ai singoli dettagli” del modello a due volumi.

Per il team guidato dal Direttore Esecutivo del Design, Gert Volker Hildebrand, si tratta del secondo importante riconoscimento dopo che la Qoros 3 Sedan, il primo modello presentato dalla casa automobilistica cinese, aveva ricevuto l’Universal Design Award 2014 per l’eccellente qualità del prodotto: “Questi riconoscimenti sono un onore e un grande stimolo - ha affermato Hildebrand -. Stiamo arricchendo il nostro design, ispirato ai grandi temi europei contemporanei dello stile automobilistico, con elementi peculiari ed esclusivi tali da creare un’identità inconfondibile per il nostro marchio”. Il premio sarà assegnato il 7 luglio 2014 durante un evento di gala presso il Teatro Aalto di Essen in Germania.

La Qoros 3 Hatch rappresenta una precisa evoluzione del brand negli spunti stilistici che hanno contribuito al suo aspetto dinamico e giovane. Si annuncia come il risultato del lavoro sviluppato da un team internazionale composto da esperti del settore automotive e da nuovi, giovani talenti. Raggiunge gli stessi elevati standard di progettazione, ingegnerizzazione, produzione e sicurezza della Qoros 3 Sedan soddisfando in pieno i più severi requisiti internazionali e, oltre alla piattaforma modulare, ne condivide anche la tecnologia, solitamente non disponibile in automobili del segmento delle compatte.

LEGGI ANCHE

Qoros eBiqe Concept: debutto assoluto per il prototipo e-bike

Il video della Qoros 3 Sedan

Salone di Ginevra: tutte le anteprime presenti al motor show

Ducati 1199 Panigale: vince il red dot award product design