Un curioso record che coinvolge anche l’automobile è stato realizzato da un gruppo di ragazze inglesi, ginnaste. Sono entrate nel Guinness dei primati per il maggior numero di persone ammassate in una Mini.

A Londra, al Potters Fields Park, il 15 novembre, ben 28 ragazze, appartenenti ad una squadra dell’East Sussex, sono riuscite ad entrare in una Mini Hatch, versione 2012. Hanno occupato ogni centimetro quadrato disponibile, compresi il cruscotto e lo spazio della pedaliera. In quattro sono riuscite a stiparsi nel bagagliaio. Il record precedente è stato stabilito un anno fa ad Eastbourne, con 27 persone.

Ma non è finita qui. Le contorsioniste che hanno migliorato il record suddetto, nella stessa giornata ne hanno battuto un altro: quello del maggior numero di persone infilate in una Mini classica: l’incredibile cifra di 23 (il precedente record era di 21). Le ginnaste hanno compiuto questa strana impresa negli studi televisivi dell’emittente Itv, in diretta per la trasmissione “This Morning”.