Le recensioni Europcar sull’autonoleggio possono contare da oggi sull’Online Review, il nuovo servizio che consente ai clienti di esprimere commenti e recensioni sul veicolo e sui servizi forniti. Secondo le indagini più recenti relative al comportamento d’acquisto on line, infatti, il 49% dei viaggiatori non prenota un hotel di cui non siano presenti recensioni e l’82% degli europei legge, d’abitudine, i commenti di altri viaggiatori prima di prenotare un servizio turistico (hotel, vacanza, trasferta, viaggio). È in questo contesto che il leader europeo dell’autonoleggio mette a disposizione il nuovo servizio di Online Review attraverso il quale chi noleggia un’auto o un furgone può esprimere commenti e recensioni sul veicolo e sui servizi forniti dal leader europeo dell’autonoleggio e dei servizi di mobilità, che vengono poi resi disponibili e condivisi direttamente sul sito.

Recensioni Europcar autonoleggio garantite da Reevoo

L’autenticità e l’imparzialità delle recensioni fornite dai clienti è garantita da Reevoo, autorevole partner a cui Europcar ha affidato la gestione dell’Online Review, nella certezza di poter far valutare il proprio servizio senza alcun intermediario, come invece propongono realtà similari.La raccolta delle recensioni è riservata unicamente ai clienti che hanno effettuato un noleggio con Europcar: con un criterio selettivo casuale vengono invitati a compilare un questionario di customer satisfaction. Dopo un’attività di moderazione da parte di Reevoo, per verificare la presenza di linguaggi offensivi o non appropriati, tutte le risposte ricevute vengono pubblicate sul sito Europcar per la consultazione da parte di altri utenti.

Recensioni Europcar autonoleggio su ogni modello

Già testato da qualche mese in altri paesi, l’Online Review è ora disponibile anche sul sito italiano. Per ogni modello viene visualizzato, inoltre, il punteggio medio della valutazione complessiva attribuita dall’insieme delle recensioni ricevute o al punteggio attribuito dai clienti in relazione a: condizioni del veicolo al ritiro, comfort, soddisfazione delle aspettative, pulizia, veicolo nuovo e rapporto qualità/prezzo. Il nuovo servizio di Online Review Europcar è un ulteriore tassello della politica orientata al cliente dell’azienda e i primi risultati indicano che il tasso di conversione in noleggi, tra i clienti che hanno letto le recensioni, è pari al 5,8%, contro una media standard dell’1,2%.

photo credit: tierra bonita via photopin cc