Scegliere un’assicurazione in periodo di crisi economica vuol dire selezionare tra i prodotti equivalenti il preventivo che consente di ridurre la spesa. Tramite i preventivi online è possibile avere una panoramica delle RCA in circolazione. Scegliere l’assicurazione auto e moto vuol dire valutare i costi relativamente ai preventivi ma anche avere sempre in mente una serie di capisaldi per scegliere in sicurezza. Per avere una piccola guida, abbiamo accettato di riportare dei consigli che arrivano direttamente da una compagnia assicurativa online.

Come abbiamo detto più volte, le assicurazioni online, sebbene non diano la sicurezza del contatto fisico con l’assicuratore, non deludono le aspettative degli assicurati che possono richiedere gratuitamente dei preventivi online senza impegno.

Dopo aver calcolato la polizza è necessario scegliere anche le modalità di pagamento della stessa ma è necessario anche premunirsi, chiedendo una copertura urgente. Questo servizio è necessario a far capire che tra il momento della stipula e la ricezione dei documenti, comunque è stata pagata una RC.

Riguardo le garanzie dell’assicurazione, devono essere sicuramente contemplate la furto e incendio e l’assicurazione kasko.

Ci sono anche dei servizi supplementari, per esempio la formula soddisfatti o rimborsati e una serie di garanzie per chi vuole avere l’opportunità di disdire la polizza in ogni momento.