C’è grande attesa per le presentazioni ufficiali delle vetture che scenderanno in pista dal 2012. Il fatto è che i regolamenti hanno imposto delle modifiche che oltre ad intaccare il design potrebbero cambiare la resa in pista. Proprio per questo motivo, per il fatto che le modifiche richieste dal regolamento hanno influito sull’assetto motoristico e sugli scarichi, adesso sono cruciali le fasi di test. In attesa, si possono leggere le indiscrezioni online e capire quando si avranno i dati ufficiali.

La scuderia del bicampione del mondo Vettel ha deciso di affidarsi al web per togliere i veli alla sua RB8. La data sembra imminente anche se abbiamo visto che quasi tutte le maggiori squadre presenteranno le nuove macchine a febbraio.

In alcuni casi a distanza di ore, in altri a distanza di giorni. La differenza nel caso della Red Bull la fa la scelta di fare tutto online: da Milton Keynes al sito redbullracing.com. Ma accadrà come per la Ducati, dove i primi a bordo del nuovo prototipo non sono stati i piloti che saranno in pista per il motomondiale?

Più o meno sì, mancherà infatti all’appello Sebastian Vettel, ma saranno presenti Webber e Ricciardo. L’appuntamento già definito, comunque, è per il sette febbraio prossimo.