Il rapporto DEKRA 2014 sull’affidabilità dell’usato assegna alla Mercedes Classe B il premio di ‘Auto dell’Anno’, un riconoscimento che va ad aggiungersi a quello di migliore vettura del proprio segmento. Mercedes fa incetta di premi, infatti ad affiancare sul gradino più alto del podio la regina di affidabilità della Stella, ci sono altre due protagoniste della famiglia Mercedes-Benz: Classe E e GLK che si aggiudicano il primo posto nelle rispettive categorie. Non finisce qui perché Classe E vince il premio come ‘Migliore auto in assoluto’, portando a cinque i primi posti conquistati dalla Mercedes.

In Italia la garanzia dell’usato si chiama FirstHand, da settembre 2011 l’unico programma di usato garantito in linea con la Carta dei servizi OKCODACONS. FirstHand seleziona e garantisce vetture Mercedes-Benz fino a 6 anni e 160.000 km con l’obiettivo di rendere accessibile una vettura usata con le garanzie del nuovo. Per essere certificata FirstHand, una vettura deve superare ben 100 approfonditi controlli che coinvolgono ogni aspetto del veicolo, dalla meccanica alle sospensioni, dai cristalli ai rivestimenti interni.

A completare la qualità che offre FirstHand troviamo la possibilità di sapere qualsiasi cosa sull’auto che ci interessa, una sorta di Curriculum Vitae, abbiamo a disposizione il soccorso stradale 24 ore su 24 su tutto il territorio europeo e la vettura sostitutiva. Tanti servizi per rendere affidabili e garantite le auto usate.

LEGGI ANCHE:

Nuova Mercedes-Benz Classe V: la monovolume che ridefinisce il concetto di spazio

Nuova Opel Corsa 2014: in arrivo sul mercato entro fine anno

Auto che si guida da sola: una start-up batte Google car sul tempo