Range Rover Sport, disponibilità per cinque passeggeri

La Range Rover non vuole perdere tempo e dopo aver lanciato sul mercato la nuova Range Rover è già al lavoro per immettere sul mercato la nuova Range Rover Sport.

La nuova Range Rover Sport è in fase di test, sul circuito del Nurburgring gira l’auto con la carrozzeria cammuffata per non trapelare i segreti areodinamici, alcuni tratti sono inconfondibili e riportano alla Range Rover base, all’interno dell’abitacolo trovano spazio cinque adulti.
La variante Sport della nuova Range Rover si distingue, oltre alla capienza di cinque passeggeri rispetto ai sette, anche dalle nuove prese d’aria frontali, la Range Rover Sport è stata sviluppata sulla piattaforma della Jaguard XJ che granzie all’ampio utilizzo dell’alluminio gli ingegneri sono riuscita a ridurre il peso complessivo di ben 400 chilogrammi.
Il propulsore che spingerà la nuova Range Rover Sport sarà un tre mila centimetri cubici V6 con compressore volumetrico preso in prestito come per la piattaforma dalla Jaguard.

Secondo voci di corridoio la Range Rover Sport potrebbe anche essere dotata di un propulsore ibdrido, potrebbe essere un due mila centimetri cubici abbinato ad un motore elettrico da 69 KW che porterebbe la potenza massima a ben 334 cavalli, il debutto è previsto per il 2013.