Anche la Land Rover introduce nella sua gamma la motorizzazione ibrida. Per la casa britannica si tratta di una prima volta. Il lancio della propulsione diesel-elettrica è dedicato ai due Suv, Range Rover e Range Rover Sport. Gli ordini verranno raccolti a partire dal 10 settembre in Gran Bretagna; le consegne sono previste per l’inizio del 2014.

Il motore a combustione è il collaudato 3 litri SDV6, al quale viene aggiunto un motore elettrico da 35 kilowatt. La potenza massima combinata raggiunge 340 cavalli e sviluppa una coppia di 700 Nm (170 dei quali dal solo motore elettrico). L’accelerazione 0-100 è data in 6″9 (6″7 sulla Sport). Per i consumi, la casa dichiara 6,4 litri per 100 Km su entrambi i modelli.

Per promuovere i nuovi modelli, è stato organizzato un raid, la “Silk Trail 2013″, cioè la via della seta, l’antico percorso commerciale verso l’Asia. Le due Range Rover ibride attraverseranno Europa, Russia, Cina e arriveranno in India, a Mumbai, alla sede della Tata, la capogruppo.

Qui sotto una gallery dell’ibrida prodotta dalla Land Rover.