Al Salone di Ginevra 2015 è stata presentata la nuova Range Rover Evoque. Uno dei SUV di maggiore successo, quello della casa premium britannica, si rinnova nel frontale e in coda con un’offerta di nuovi motori turbodiesel. Tutti nella gamma Euro 6, appartengono alla nuova famiglia Ingenium, costruita dal gruppo Jaguar Land Rover. Al debutto i due TD4 2.0 che annunciano una maggiore efficienza e una minore rumorosità rispetto ai precedenti propulsori di origine Ford. Due le potenze previste con 150 CV e consumi dichiarati di 23,8 km/litro, e 180 CV con consumi di 20,8 km/litro. Per quanto riguarda il motore a benzina, confermato il 2 litri Si4 da 240 CV dell’attuale Evoque) che propone un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7”6 e un consumo ben più elevato, pari a 12,8 km/litro.

Nuova Range Rover Evoque con All-Terrain Progress Control

Si registra la presenza del sistema All-Terrain Progress Control, che ha la funzione di regolare il cruise control per mantenere nel fuoristrada la velocità costante.  Cambiano anche le colorazioni: se ne aggiungono due con la tinta Dark Cherry che è disponibile con il solo allestimento Autobiography. La mascherina vede una griglia con trama a nido d’ape sugli allestimenti Pure, SE ed HSE. Diversamente sulla HSE Dynamic la stessa ha una forma esagonale. Nuovi anche il disegno dei cerchi in lega, i fendinebbia a led come le prese d’aria anteriori e quelle dello spoiler posteriore, che ospita l’antenna 3G.

Nuova Range Rover Evoque presentà novità agli interni

La nuova Range Rover Evoque presenta, inoltre, un quadro strumenti nuovo, così come sono nuovi i sedili e i pannelli porta. Annunciato un miglioramento anche di materiali e finiture. Nel sistema InControl Touch sono presenti il navigatore satellitare, il sintonizzatore radio digitale DAB e un display da 8″ di diagonale. Disponibile anche il sistema InControl Touch Plus che vede un hard disk in più nel sistema di navigazione oltre ai monitor posteriore e a 17 diffusori di provenienza Meridian con 17 diffusori.  La nuova Range Rover Evoque svelta al Salone di Ginevra 2015 sarà in vendita nelle concessionarie a partire da agosto 2015.