Range Rover Evoque in versione Convertible ha superato a pieni voti i severissimi programmi Land Rover di test e sviluppo. Dopo aver invaso, la settimana scorsa, le più prestigiose location di Londra con sei sculture “wireframe” che annunciavano le eleganti linee della nuoca cabrio, la casa inglese ha pubblicato un video che illustra le qualità all-terrain del nuovo modello.

Il film mostra il primo SUV compatto di lusso convertibile mai prodotto durante la fase finale delle prove, svolte presso la tenuta di Eastnor Castle, a Herefordshire, nel Regno Unito, il terreno di prova di tutte le Land Rover degli ultimi 45 anni: “Land Rover è orgogliosa della sua leadership nell’area delle capacità all-terrain e l’Evoque Convertibile non si discosta dalla tradizione - ha commentato Mike Cross, Land Rover Chief Engineer, Vehicle Integrity -. Grazie ad una combinazione di tecniche innovative e tecnologie avanzate, l’Evoque Convertibile è un SUV dinamico e sicuro, testato in varie location di tutto il mondo. Noi la chiamiamo “la convertibile per tutte le stagioni”.

Il video testimonia la severità dei test ai quali la Convertibile 4×4 è stata sottoposta dai tecnici per assicurarne le prestazioni all-terrain Land Rover. Al Salone di Ginevra dello scorso marzo, la casa ha presentato il programma di lancio della Range Rover Evoque in versione cabrio che, terminato il suo ampio programma di sviluppo, sarà presentata in novembre, in occasione del Salone di Los Angeles. La Convertibile sarà disponibile nei principali mercati a partire dalla primavera 2016. Qui il video.